Il Bianco Star Bene 🌸🍃

Il Bianco Star Bene 🌸🍃

Oggi ti voglio parlare di una ricetta antica:
🍃🌸🍃🌸🍃🌸 Il Bianco Star Bene
È una semplice e splendida combinazione, di 2 ingredienti naturali: il vino bianco e la salvia. insieme, attivano nel corpo tonicità, rilassatezza e sorriso, da centinaia di anni questo rimedio fu utilizzato.
Il vino bianco ha effetto ricostituente nervoso, mentre la salvia ha un effetto di rivitalizzare il fisico.
🍃🌸🍃🌸🍃🌸
Oggi, grazie a studi scientifici, abbiamo conferma che l’uva da vino è un ri-costituente  del sistema nervoso, infatti l’etanolo, entrando in circolo nell’organismo, interagisce con i neuroni  cerebrali, producendo sensazioni di euforia, con risvolto antidepressivo e tranquillante.
L’azione analgesica, del vino viene esercitata negli arti inferiori, (ottimo, per chi, ha le gambe rigide da stress) a cui porta sollievo grazie alla propria capacità di dilatare i vasi sanguigni, disinfiammando le arterie, e prevenendo emboli .  Inoltre, rilassando tutta la muscolatura corporea l’etanolo allenta anche i muscoli uterini, dando sollievo alle donne stressate, allenta anche i dolori mestruali, e in modo particolare, anche il mal di testa collegato al ciclo mestruale.
🌸🍃🌸🍃🌸🍃
Il vino è un vero calmante naturale, capace di portare tranquillità fisica e mentale.
Come sempre, consiglio né troppo e neppure niente, invito tutti al giusto equilibrio nell’assunzione! 😊
🌸🍃🌸🍃🌸
I fenoli e il tannino, contenuti nel vino bianco, hanno proprietà antibatteriche e antivirali, mentre le antocianine e i flavoni, gli conferiscono un’azione antitumorale.

In aggiunta contiene: vitamina A, B, C e PP, zuccheri, sali minerali, acido tartarico, molto potassio, motivo per cui migliora nell’immediato, la funzione digestiva, tonificando tutti gli organi vitali
Un vero Elisir di lunga vita! 😊🍃🌸

Vi racconto ora della salvia: sappiamo che dalle foglie e dai fiori, di questa meravigliosa pianta, si estraggono infusi e decotti espettoranti (cioè facilita l’espulsione dei catarri), balsamico e antinfiammatori e digestiva, ma soprattutto, la salvia è un’ottima amica delle donne! 🌸🍃🌸🍃🌸Calma il dolore del ciclo mestruale, migliora i disturbi della menopausa (es. per riequilibrare le vampate di calore, 40 gocce di tintura Madre, alla sera e a metà mattina sono un toccasana), oltre a migliorare edemi, reumatismi e tutto il circuito ormonale della donna, cura l’astenia e la depressione collegata agli ormoni, del periodo mensile femminile!
🌸🍃🌸🍃🌸🍃
Andiamo in azione e prepariamo la ricetta insieme del “Bianco star bene”.

Occorrente:
Un barattolo di vetro da un litro + tappo nuovo
1 litro di vino bianco fermo
2 manciate di foglie fresche di salvia

Nel barattolo di vetro poni le foglie di salvia, e ricoprì col vino bianco secco
Chiudi bene il tappo del barattolo, (coprirlo con un panno scuro, in modo che non prende la luce),
e lascia macerare, per 7 giorni in un ambiente secco.
Trascorsi i 7 giorni, filtra e imbottiglia nel  barattolo di vetro
🌸🍃🌸🍃🌸🍃
Sorbite, (piccoli sorsi) 2 cucchiai, di preparato al giorno, alla fine del pranzo, quando siete in pre ciclo, o in periodi di stress, oppure se  digerite con difficoltà e se avete difficoltà ad addormentarvi.
🍃🌸🍃🌸🍃
Questo rimedio non va bene per chi è diabetico, o colitico, e per le donne in allattamento.