Riequilibrio Alimentare Bioenergetico

RIEQUILIBRIO ALIMENTARE BIOENERGETICO

>
Riequilibrio Alimentare Bioenergetico

Il cibo non è solo nutrizione ma è Bioenergetica e polarità degli alimenti.

Gli alimenti oltre che appartenere a particolari categorie hanno una propria singola e distinta energia.

A livello di benessere mente/corpo l’alimentazione ha un ruolo molto importante poiché i cibi hanno effetti energetici, spesso inaspettati, ad esempio un cibo calorico può togliere energia anziché darne!

L’alimentazione bioenergetica tiene conto delle energie proprie degli alimenti, che dipendono da stagione, aroma, colore, sapore e ambiente nel quale crescono.

L’energia ricavata dall’uomo che si ciba di alimenti cotti o crudi, conditi con oli o erbe e spezie, apporta cambiamenti energetici alle funzionalità del corpo umano (es. la cioccolata muove adrenalina e dà immediata spinta energetica).

All’origine di un buon sangue nutrito e non alterato o appesantito, c’è una corretta alimentazione intelligente.

Per intolleranze vere o presunte, allergie, ma soprattutto per i meccanismi che le mettono in moto, devono essere scelti alimenti corretti in base alla loro energia e devono essere valutati in base alla fisionomia della persona.

Con la mia Consulenza Alimentare avrai dei consigli su come migliorare la tua energia e su come ristabilire l’equilibrio tra mente e corpo, anche attraverso la scelta dei cibi più adatti a te.

Il cibo influenza i nostri stati di animo, e i nostri stati di animo influenzano le nostre scelte e il nostro comportamento, nonché modificano anche il nostro corpo! Tutto ciò che mangiamo può cambiare (sia in positivo che in negativo) la chimica del nostro cervello, e di conseguenza, come parliamo e come pensiamo.

È risaputo che la cioccolata nera fondente stimola le endorfine (sostanze che possono essere definite oppioidi naturali prodotti dal nostro cervello), che influiscono in modo positivo o negativo da ciò che ingeriamo.

I carboidrati, invece, rilassano, mentre i cibi ricchi di proteine, come pesce, carne, uova, aiutano la concentrazione e migliorano la muscolatura del corpo, di conseguenza un corpo che è più forte e stabile nei movimenti è più resistente alla fatica. Da frutta e verdura e pesci oleosi (tonno, sgombro e salmone) trae giovamento la depressione (anche di natura ormonale dovuta a ciclo o menopausa), calma i vuoti affettivi.

Voglio perciò far comprendere in che modo il cibo ha la grande capacità di modificare la nostra energia psicofisica / umorale.

Se viene ristabilito il rapporto tra mente e corpo, attraverso i giusti alimenti, sono convinta che tutti starebbero molto meglio.

Antonella