Chi sono

CHI SONO

>
Chi sono

Chi è Antonella Tambaro?

“Già dalla mia adolescenza ho sempre vissuto a contatto con la natura, mi è sempre piaciuto osservarla, così la mia curiosità mi ha portata nell’arco degli anni a volere approfondire la conoscenza delle erbe e delle piante e come conseguenza mi sono avvicinata al mondo olistico in generale.

Questa mia passione è diventata successivamente il mondo dove oggi lavoro e traggo la massima soddisfazione nel trasmettere questa passione anche ai miei clienti. Tutto questo lo devo ad un viaggio in Cina fatto oltre 15 anni fa come consulente per alcune aziende del Luxury Fashion tra le più importanti del Made in Italy. Durante il mio soggiorno in questo paese ho avuto la possibilità di conoscere la Medicina Tradizionale Cinese.  

Le diverse discipline che la compongono mi hanno subito affascinata e mi hanno portato ad approfondire i fondamenti della MTC permettendomi di comprendere le potenzialità che ci possono essere abbinando la Medicina Tradizionale Cinese e la mia conoscenza delle erbe. Da questa esperienza, ma anche dalla passione per la lettura di testi scientifici e di psicosomatica (Alexander Lowen e Freud), al mio rientro in Italia decido di approfondire la conoscenza di questa disciplina e di ampliare nozioni sulla Medicina Tradizionale Cinese che, tra l’altro, comprende fitoterapia, agopuntura, massaggio (Tuina), esercizio (Qui Gong) e terapia dietetica.

Mi iscrivo quindi alla Scuola Tao di Bologna dove apprendo un nuovo modo di vedere e leggere il corpo, avendo già anni prima frequentato la scuola di European Master Institute (E.M.I.) dove alla conclusione dei 2 anni di studio ottengo l’attestato di Operatore Olistico in discipline Bionaturali Energetiche.

Capisco che devo proseguire e continuare ad approfondire i miei studi in modo regolare, motivo per cui la mia formazione professionale è in continuo aggiornamento e nel corso degli anni ho sempre approfondito ed ampliato le mie conoscenze sull’Aromaterapia, la Riflessologia, l’uso degli Oli Essenziali, le nuove tecniche di Massaggio Olistico Curativo e non per ultimo lo studio dell’uso della cosmesi naturale e la Nutriterapia Applicata, da cui traggo molto beneficio anche a livello personale.

Quella che era una semplice passione, nell’arco degli anni, è diventata la mia professione e ho deciso di dedicarmi alla Bioenergetica creando il Massaggio Bioenergetico che agisce sull’Elettricità della persona.  Di fatto con il Massaggio Bioenergetico riesco a coniugare le mie conoscenze applicando le diverse discipline studiate in funzione delle necessità che si presentano per riequilibrare l’organismo della persona che ho davanti, ascoltandola e osservandola.

Essendo un carattere poliedrico, mi piace tutto quello che imparo e lo collego per utilizzare meglio ed elevare la mia persona a conoscenza infinita. Mi piacerebbe vivere in eterno, per poterlo fare!

Mi piace il mio mestiere, e mi sento in sintonia, capisco al volo le necessità di chi mi parla e cerco sempre di ascoltare prima di decidere quale tecnica adottare.

La Soddisfazione più bella mi viene regalata quando dopo il trattamento, guardo negli occhi la persona trattata e vedo uno sguardo luminoso di estremo rispetto nei miei confronti, quasi increduli di come si sentono alleggeriti. Mi fa stare bene e mi fa sentire utile al prossimo.

Mi sento di ringraziare la vita che mi ha dato molto intendimento nell’ascoltarla, nell’apprendere lezioni da ogni mio vissuto, bello o brutto, e capire che ogni cosa, ogni fatto avvenuto, è stata una opportunità di crescita interiore per me a tutti i livelli.

Oggi ho 53 anni, mi sento piena di esperienza, di gratitudine, di pace e di conoscenza e mi piace condividere tutto ciò con chi si vuole migliorare.

Non ascolto le persone che vogliono rimanere ferme nella vita, o peggio ancora che frenano gli interessi e la crescita degli altri!

Amo vivere per rendere utile la mia stessa esistenza nel fare del bene a chi apprezza la Bioenergetica e la Natura Stessa a cui si apre un mondo stupendo e illimitato di conoscenza, fatto di ascolto e rispetto, ma anche di estremo coraggio, e a me il coraggio non manca proprio.

Ci sono solo due errori

che si possono fare

nel cammino verso il Vero:

non andare fino in fondo

e non iniziare!

Io ho scelto di non fare questi due errori,

se una cosa mi attira

la seguo senza riserve.

 

Antonella Tambaro

LA MIA PERSONALITÀ

Riflessiva e tenace, mi piace ascoltare e aiutare le persone oneste e condividere con loro informazioni utili.  Non perdo tempo con le persone infruttuose: penso che il tempo è prezioso e non torna se lo sprechi! È la prima lezione di vita che ho imparato a mie spese.

Fin da bambina parlavo molto poco e pensavo molto, e valutavo tutto, vivevo in un mondo tutto mio! Mi piaceva osservare e capire il funzionamento di persone e situazioni; sapevo di avere una forte capacità di collegare tutto in pochi istanti mentre le persone mi parlavano, era un istinto innato.

La mia Vision

Ho sempre sognato un futuro che rispecchiasse i miei ideali, i miei obiettivi, i miei traguardi… la mia missione è sempre stata quella di trasformare tutti i miei sogni in realtà a beneficio del bene afferrando ogni opportunità reale affinché tutto si realizzi nel momento giusto.

Sono una persona che non ha fretta di fare le cose… anzi… medito molto ma quando decido di inizare un nuovo progetto sono sicura dei traguardi che voglio raggiungere.

I miei Valori

Curare il mio stato di salute e quello di mia figlia in primis, poi quello degli altri; cerco di dare il meglio in ogni cosa che svolgo, senza fare interferire nessuna distrazione inutile (persone comprese) e quando ho raggiunto l’obbiettivo, mi piace condividere generosamente con chi apprezza.